17 agosto 2019: Roma - Nairobi - Antananarivo

17 agosto 2019 - Roma - Nairobi - Antananarivo

Dopo tanti mesi di attesa, passati a creare le patch scelte per le nostre magliette...




(la prima attirerà grasse risate da parte delle persone che abbiamo incontrato, la seconda invece ha destato la curiosità di parecchia gente, che ci ha chiesto se facevamo parte di qualche associazione no profit), sistemare il travelbook, abbastanza scarno, ma con un sacco di pagine che serviranno a raccogliere le nostre impressioni giorno per giorno e con qualche disegno per rallegrare il tutto...



Finalmente si parte!!! 

Le valigie sono chiuse da ieri sera, i gatti ci guardano con il solito odio previaggio e nemmeno ci salutano e alle 8 siamo pronti per partire, direzione Fiumicino.

Questa volta, vista la lunghezza del viaggio, il costo del parcheggio nel terminal è davvero proibitivo, con qualche ricerca sono riuscito a trovare con Looking for Parking il fantastico servizio valet di FCO Parking Travel a 73€, con consegna della vettura nel parcheggio sosta breve del Terminal 3, proprio di fronte a dove abbiamo i banchi del check in.
Comodissimo, le operazioni sono molto veloci e il personale è cortese, c'è anche la possibilità di pagare con la carta al ritorno.

Il servizio clienti di Kenya Airways già ci delizia della sua efficienza, visto che avevamo richiesto di aggiungere la dicitura "DEAF" sul biglietto di Barbara e naturalmente non c'è traccia di tutto ciò... cominciamo bene!
Comunque, con la mia innata faccia di culo mi fiondo sulla fila business, mi lamento del fatto che non è stato aggiunto niente sul mio biglietto e mi assicuro l'imbarco prioritario sul lungo volo per Nairobi.

Cappuccino e cornetto gusto segatura compattata e siamo pronti per l'imbarco.

Il 787 è davvero un bell'aereo, comodo, posti abbastanza larghi, finestrini enormi e con un sistema elettronico di oscuramento, intrattenimento personale e discreta scelta di film, tra classici e moderni. Anche il cibo non è male, molto superiore a KLM che quanto a cibo cattivo è davvero un'eccellenza.

Siamo proprio sopra l'ala, quindi panorama abbastanza noioso, ma siamo pronti...



Via!!!



Tra una cosa e l'altra, partiamo con un'oretta di ritardo, scelgo subito di iniziare il viaggio con un grande classico... 2001, Odissea nello spazio.

Oddio, direte voi... perchè questa scelta?

Beh, semplice, il "capolavoro" di Kubrik ha su di me un effetto soporifero meglio di qualsiasi sonnifero chimico... di solito riesco ad arrivare almeno alla stazione spaziale, questa volta mi sono addormentato prima che la scimmia nera scopra l'uso della mandibola.

Nel frattempo Barbara legge, dormicchia, legge, chiacchieriamo un po' dopo la fine di 2001, il viaggio procede senza intoppi, anche se per me è bellissimo vedere come l'ala in carbonio del 787 si fletta verso l'alto per effetto della portanza...



Il tramonto ci coglie mentre iniziamo il nostro avvicinamento a Nairobi, essendo in transito non dobbiamo nemmeno cambiare terminal, mangiamo un toast pomodoro e formaggio con l'aggiunta di un po' di salsina piccante alla food court dell'aeroporto e via, verso la destinazione finale, un puffoplano in discrete condizioni che fa il suo dovere, decolla e soprattutto atterra a notte fonda ad Antananarivo!

Siamo abbastanza avanti, scendiamo tra i primi, l'aeroporto è piccolo e si va a piedi verso il terminal. Abbiamo deciso di fare la preregistrazione elettronica e le pratiche sono rapidissime, arriviamo al ritiro bagagli e inizia la nostra attesa...

Dopo poco, vediamo passare la valigia blu di Barbara e mi metto in trepidante attesa della mia, di un bel colore rosso bordeax...

Vabbè, sarà col prossimo carico...


Vabbè, lo stanno facendo a mano, ci sarà da aspettare...





Vabbè, aspettiamo...

Ehm, fuori non c'è più nessuno e le valigie sono finite...
😡😡 
Mi fiondo al Litige Baggage, mi si accolla una vecchia russa nella mia stessa situazione, faccio la denuncia, stendo la russa che praticamente era quasi entrata nel nostro stato di famiglia e ci avviamo verso l'uscita.

Appena fuori, troviamo un cartello con i nostri nomi e il nostro autista!

- Bonsoir, je suis Petit!

- E ce credo che sei Petit, sei alto 2 mele o poco più, ma qual è il tuo vero nome?

- Lofonandrianina!

- Alors, Petit ça va!

😂😂😂😂😂

Ci dirigiamo subito verso l'hotel, attraversando l'immensa periferia di Tana, dove, nonostante l'ora, c'è ancora un sacco di gente a piedi.
Arriviamo finalmente verso le 3 in hotel, rapidissimo check in, ci diamo appuntamento domani mattina verso le 11 in hotel con Petit, ci buttiamo sul letto e 

Buonan... ronf!

Next ⇾

Commenti

Post più popolari