Biscotti a bordo rim - L'introduzione di Barbara




Lunedì 14 dicembre 2015

Paolo, Roma: “Babi, lo sai che @al3cs ha preso un volo per settembre a 360 euro? Malpensa/Seattle!
Barbara, Verona:  “360? Con la Scamuffo Airlines? :megalol:
P: “British!”
B: “Ma dai! Magari aver avuto lo stesso culo l'estate scorsa ...”
P: “Già, altro che i 950 che abbiamo speso … vabbé dai, la Namibia costa almeno altrettanto, ci sveniamo anche quest’anno ma ne vale la pena, se va come l’ultimo”
B: “Eh lo so … pensavo, magari guardiamo anche il Giappone che ci sono i diretti da Roma, di solito costano meno.”
P: “Però ad agosto fa un caldo fotonico in Giappone … peccato aver depennato gli USA per il 2016”
B: “Peccato sì! Dai, ci torniamo nel giro di pochi anni, sai che voglio rifarmi per gli Antelope!”
P: “Certo! Intanto parlo della Namibia con Frieda, vedrai che ci dà una bella mano con l’itinerario!”
B: “Io sento Alessandro, lui e Sabri ci sono andati in fai da te … comunque, peccato proprio!”


Martedì 15 dicembre 2015

Barbara, Verona:  “Caspita, Pa, ci sono ancora le offertacce, sul forum stanno comprando voli come se non ci fosse un domani!”
Paolo, Roma (timidamente): “Eeeh, ho visto su Orbitz … ci sarebbero anche dopo Ferragosto. Ma noi andiamo in Namibia”
B: “Sapessi come mi manca l’Africa!”
P: “Sarà bellissimo, vedrai!”
B: “Però …”
P: “Però …”
IN CORO: “Peròòòòò …”


Però, a due giorni dalla fine del raduno, con tanta voglia d’Africa e la memoria ed il cuore pieni di USA, ci guardiamo negli occhi a 500 km di distanza e … Denver non va bene, si rientra a metà settembre, troppo in là per le ferie di Paolo. Seattle o Las Vegas? :Chessygrin:  A costo di attirarmi le ire di mezzo forum (probabilmente il mezzo che non mi ha ancora ostracizzata per il mio … sentimento per la Sin City :grin:) ammetto che l’idea del PNW non mi seduce del tutto … e quando Paolo, che si sta freneticamente consultando con gli amici per paura che io cambi idea prima del clic fatale, mi borbotta che “per Las Vegas sarebbero 795 dollari in due, @acfraine mi avrebbe suggerito al volo un giro che arriva in Colorado, si potrebbe andare a Moab, magari anche a Mesa Verde e poi, beh, si potrebbe riprovare con gli Antel…”

COMPRALOOOOOOOOOOOOOOOO … sono nel corridoio del Reparto Audiologia di Negrar, e tutti i sordi presenti si girano a guardarmi. Fate voi :megalol:

Periodo, seconda metà di agosto, e due giorni in più che per il PNW, altro solido argomento. Che si fa? Paolo non ha problemi per le ferie. Io posso esporle solo a febbraio 2016, quindi appena rientro in ufficio, un paio d’ore dopo, mi limito a prendere il coltello sbucciamele dal secondo cassetto e a puntarlo alla giugulare del mio dirimpettaio mentre gli sussurro soave: “Raffa, vero che non ti interessa prendere ferie dal 19 agosto al 5 settembre?”. Spontanea e immediata la risposta di Raffa: “Assolutamente no, Barbarina, come ti viene in mente una cosa simile? Giammai!” :wuuuup:

Risolta la questione senza nemmeno cedergli il ponte di Ognissanti (Raffa, vero che non ti interessa neanche novembre? :razz:) possiamo cominciare a studiare quello che, nato come un giro alla “non potrei lasciarmi sfuggire questo prezzaccio neanche se facessimo scalo a Kabul”, è diventato a sorpresa “caspita Pandino, sai una cosa? ero sicura che fosse impossibile superare il Viaggio dell’anno scorso, ma questo è meglio”.

Un OTR meraviglioso, una sorpresa continua, un’emozione dietro l’altra, persino il primo quasibattibecco in due anni (no, non chiedetevelo: è ovvio che ho vinto io :cool:), il nostro secondo anniversario festeggiato con i tour fotografici del Lower e dell’Upper Antelope, tanto sole, qualche goccia di pioggia, lo sterminio dei manzi dello Utah, il Cirque du Soleil e lo Spider Rock Campground su cui ci aveva terrorizzato mezzo forum, le grigliate e le foto notturne, le risate e le vertigini, le battutacce a luci rosse (tuuuuuutte di Paolo, saranno debitamente censurate dallo spoiler per preservare l’innocenza dei nostri lettori minorenni - eccelosapete che mi piace fare la sborona, no? :Chessygrin:), le birre e il succo di frutta alla patata dolce, i cervi con le orecchione e gli scoiattoli leccaculo, le lacrime che non ho saputo trattenere davanti al Delicate e le deviazioni impreviste, le chiacchiere inaspettate e gli incontri casuali … e una gioia di vivere e viaggiare che ci accompagnerà a lungo e che spero di riuscire a raccontarvi.

Un viaggio fatto in tre: io, Paolo e Silvia, la Garmin Gelosa :megalol:. Così gelosa da tornare al menu - ha il comando vocale - ogni volta che Paolo mi chiamava “amore” un po’ più forte (ahò, so’ sorda! :lol:) e così stronza da mentire, a me, sempre a me e solo a me, sui limiti di velocità, nella speranza di restare da sola con Paolo dopo il mio arresto e la relativa spedizione a Sing Sing, meglio se con un paio di ergastoli. Non serve dire che il prossimo viaggio con noi lo farà Roberto, il Tom-Tom inesperto :grin:

Vi lascio con l’elenco delle tappe e una manciata sparsa di foto a casaccio esattamentecomelehoscattate – come sempre, sarà un diario a quattro mani, e ciascuno posterà le proprie – ma prima lasciatemi ringraziare @pallinae la sua fantastica famiglia, che ci hanno adottati, nutriti, coccolati, ospitati, vezzeggiati e accompagnati (e ripresi) a Malpensa ad orari inumani senza voler sentire ragioni. Siete stati meravigliosi 💜



















Commenti

Post più popolari