Lunedì 28 maggio 2018

Lunedì 28 maggio 2018

Difficile, quasi impossibile trovare qualcosa da raccontare e le parole per farlo quando, dopo 21 incredibili giorni fuori dal mondo e dentro il Paradiso arriva l'ora di prendere l'aereo pancione che ti riporterà a casa. 

Non c'è molto da raccontare del resto, di quest'ultima mattina che ci vede gironzolare malinconici per una Windhoek assolata ed affollata, a scattare qualche foto, a pranzare con un toast, a fermarci davanti agli uffici del Ministero per studiare le carte da presentare per l'immigrazione  ...




















Difficile anche trovare motivi di vero interesse nella crucchissima cattedrale o nel museo (che alla veneta ricorda una botte gigantesca :p) che celebra la storia dell'indipendenza della Namibia, raggiunta solo nel 1990.


 











Nel primo pomeriggio torniamo al B&B a raccogliere le nostre carabattole e a salutare i gentilissimi ospiti, riconsegnamo il mostro - con evidente dolore da parte di Paolo, che dopo tutti quei chilometri solo lui e Lui soffre terribilmente il distacco - e saliamo mestamente sulla macchina del noleggio che ci porta all'Hosea Kutako. 

Quasi un anno di sogni, di preparazione maniacale, di ricerche a volte frustranti e spesso foriere di enormi aspettative ... e puf, ventuno giorni volati via nel sole abbagliante, negli spruzzi del mare nervoso, nei canyon e nel deserto, nella savana e sulla spiaggia. Leoni, pinguini, cavalli, ghepardi, ostriche, Savannah Dry, tramonti infuocati e panorami selvaggi ... più che mai, più di prima, impossibile da strappare via, torno a casa con l'Africa nel cuore. 

A distanza di quasi un anno, posso vantarmi di aver dato una bella rimescolata alle priorità di un marito che appena conosciuti, mentre ero in partenza per l'Uganda, mi ha detto "Ah, Africa ... mah, sai che non mi ispira niente?" e adesso piange quando vede un volo per la Namibia in offerta a meno di 400 euro (tranquilli, non piange da solo!) 

Per fortuna, a consolarci un po', è in arrivo il viaggio di agosto!



PREV ⇦

Commenti

Post più popolari