USA 2015 - prima di partire... La versione di Panda

E come posso esimermi dal dire la mia???


Ciao Panda, spero mi perdonerai se entro a gamba tesa nel tuo diario senza nemmeno presentarmi ... non ricordo nemmeno più quanti anni fa mi sono iscritta senza mai intervenire, e quanto tempo ho passato a sognare ad occhi aperti sui vostri diari, in particolare - senza nulla togliere agli altri - sui tuoi, quelli di Derio e quelli di Gnagna, visto che per me era (per fortuna parlo al passato) impensabile pensare di attraversare l'oceano per seguire anche in prima persona le vostre tracce.

Stavolta però sento il bisogno di dirti grazie di cuore per le corde che sei riuscito a toccare - anche la mia vita ha subito una bella rivoluzione l'anno scorso - e per le emozioni che mi hai regalato portandomi a spasso con te. Non ho (ancora) esperienze a stelle e strisce da condividere qui, quindi me ne torno nel mio angolino a leggervi golosamente ma prima ... grazie, sul serio: sei un grande

Barbara

 

E forse questo viaggio inizia proprio da questo messaggio, di un paio di anni fa... erano tempi diversi, eravamo persone diverse, ma quello è stato il nostro primo contatto e praticamente l'unico fino a quasi un anno fa... Poi l'anno scorso i nostri sentieri si sono incrociati ed eccoci qui!


L'ORGANIZZAZIONE:
Il primo itinerario prevedeva qualche giorno in più e un giro un po' diverso, che includeva 2 notti a Page e Zion... Alla fine l'itinerario vincente è quello che vi ha scritto Barbara nel primo post.




IL VOLO:
Quest'anno i prezzi sono stati veramente alti. Essendo abbastanza obbligati con le ferie di Barbara abbiamo preferito investire qualcosa di più ed essere sicuri... per una grandiosa botta di culo, i voli più comodi erano quelli in partenza da Verona, per cui abbiamo evitato il casino degli ultimi mesi a Fiumicino.


L'AUTO:
Visto che il cambio Euro/Dollaro non è andato benissimo (e temevo peggio) e già a gennaio era in trend discendente, abbiamo deciso di prenotare il prenotabile... Con DRIVE-USA | The American Way Of "Drive" già a gennaio abbiamo trovato una Mid-SUV a 568€ per 15 giorni, 0 franchigia e copertura cristalli e sottoscocca, tra SFO e LAX. Ritirando in aeroporto si risparmia il dropoff e soprattutto, si può partire prestissimo da San Francisco!
Al momento della scelta mi sono avventato su una Ford Escape, dotata di tutti gli optional: tetto apribile, interfaccia Ipod al volante, radio Sirius, climatizzatore, trazione integrale intelligente e soprattutto... 9 miglia...
Ecco a voi the Silver Bullet!





GLI HOTEL:
Sempre considerando la cancellazione gratuita, abbiamo deciso di prenotare tutti gli hotel già da febbraio e, dove possibile, di prepagare, in modo di sfruttare il miglior cambio €/$.
Alla fine, gli hotel scelti sono:
27/07/2015 Ita - San Francisco - Grant Hotel
28/07/2015 San Francisco - Grant Hotel
29/07/2015 San Francisco - Grant Hotel
30/07/2015 San Francisco - Grant Hotel
31/07/2015 San Francisco - Sequoia - Hume Lake Campground
01/08/2015 Sequoia - Yosemite - Wawona Campground
02/08/2015 Yosemite - Mono Lake - Virginia Creek Settlement
03/08/2015 Mono Lake - Bodie - Death Valley - Furnace Creek Ranch
04/08/2015 Death Valley - Las Vegas - Paris
05/08/2015 Las Vegas - Paris
06/08/2015 Las Vegas - Bryce - Bryce Pine Campground
07/08/2015 Bryce – Kayenta (prevista Page, ma c’era Noè) - Anasazi Inn (prenotata per telefono)
08/08/2015 Kayenta - Monument Valley - The View Campground
09/08/2015 Monument Valley - Grand Canyon - Mather Campground
10/08/2015 Grand Canyon - Kingman - El Trovatore Motel
11/08/2015 Kingman - LA - Motel6 Anaheim
12/08/2015 LA (Disneyland) - Motel6 Anaheim
13/08/2015 LA - Motel6 Anaheim
14/08/2015 LA - Ita


I campeggi per Sequoia, Yosemite, Grand Canyon sono stati prenotati sul sito ufficiale Recreation.gov (fate attenzione alle finestre di prenotazioni per i parchi), gli altri direttamente sul sito del campeggio, gli hotel sono stati prenotati su Expedia e Booking, tranne l'Anasazi Inn, prenotato al telefono dal McDonald di Page, mentre fuori passava un tizio con una grossa barca carica di animali...


ALTRE PRENOTAZIONI:
Alcatraz, primo tour del mattino, esattamente 90 giorni prima della visita. Attenzione, perchè se pensate di trovare posto direttamente all'imbarco, vi diciamo subito che il 29 luglio la prima disponibilità era per il 25 agosto.
Antelope Canyon, tour fotografico sia Upper che Lower, purtroppo cancellati lo stesso giorno.
Ariel's Grotto: cena al ristorante Disney per avere i vip pass per World of Colors.


LE MAGLIETTE:
Ci volevano per celebrare il viaggio


Queste le abbiamo fatte da Decathlon, portando il nostro logo in formato PNG e in 3 giorni erano pronte...
Abbiamo anche ordinato delle t-shirt da Spreadshirt e degli adesivi del logo che avevamo creato per il viaggio...








E quegli adesivi che dovevano finire solo sulle valigie, alle fine sono stati appiccicati in posti impensabili... ma questo lo scoprirete solo leggendo!

LE MASCOTTE:
Chi poteva venire con noi in viaggio se non 2 mascotte come noi?






Beh, considerando che abbiamo avuto un solo giorno di pioggia su 18 e siamo riusciti anche a vedere il Golden Gate col sole, direi proprio...





RACOON & MOUETTE MISSIONE COMPIUTA!
E ora... Pronti a partire!!!





NEXT ⇨
PREV⇦

Commenti

Post più popolari