3 settembre 2016 - Kanab - Las Vegas - La versione di Paolo



3 settembre 2016 - Kanab - Las Vegas




https://goo.gl/maps/T7pDtxWyd1E2

la canzone del giorno



Stamattina giornata incerta, qualche sporadica goccia di pioggia ci bagna a Kanab, nulla di preoccupante, passa subito e noi smontiamo la nostra casetta portatile, per riporla in valigia.


Nulla da dire sull'Hitch 'n Post, se non che è un campeggio pensato per i caravan (e ce ne sono di enormi) e non per le tende, ma questo aiuta, visto che i bagni sono puliti e sempre liberi.
I gestori lasciano pochi dubbi sulle loro intenzioni nei confronti di chi disturba!



E anche per quest'anno salutiamo la nostra casetta portatile, esperienza resa ancora più bella da alcuni dei campeggi dove abbiamo sostato.
Colazione frugale al campeggio, perchè tanto sappiamo già dove ci fermeremo per la merenda...



Ma è proprio lui, il Thunderbird Restaurant, sulla Mount Carmel Higway!
Lo so, di solito è il nostro ristorante da giorno di pioggia, ma oggi siamo un po' malinconici e fare colazione qui non ha davvero confronti, siamo solo a poche miglia da Kanab!


 I quattro cavalieri dell'Alzheimer che cavalcano dentro il mio cervello mi hanno fatto scordare cosa abbiamo preso... forse la solita torta con la salsa di burro al rum, forse qualcosa di diverso... ma l'abbiamo accompagnato con un bel caffe!

La strada più veloce per Las Vegas ci avrebbe fatto passare per la ridente 😰😰 cittadina di Fredonia, ma noi oggi abbiamo una missione da compiere...



Eh, si. non avendo un aereo cargo, materasso, sottotenda, un po' di ferramenta varia e il nostro fantastico frigo da viaggio ora fanno compagnia a qualche altro viaggiatore.

Attraversiamo Zion godendoci il panorama al sole e godendoci anche la fila enorme di gente che arriva da Ovest. La coda comincia ben prima di Springdale, tutti i parcheggi dentro al parco sono pieni e chi arriva viene invitato a prendere la navetta... 
Solo che le navette sono tutte bloccate nel traffico!

Per fortuna noi stiamo uscendo e andiamo tranquilli fino a Grafton...


Appunto, cos'è Grafton? 

Beh, è una città fantasma, o meglio, un piccolo paese, un insediamento dalla vita breve e travagliata, del quale rimangono alcuni edifici...





Una parte è aperta al pubblico, una parte invece è tuttora privata, ma noi giochiamo tra le case, passeggiamo nei piccoli capanni di legno e fango, facciamo l'altalena.





Godiamo del cielo azzurro più azzurro dell'azzurro...



Tra animali selvatici e non (c'erano delle mucche che vagavano tranquille)



E col sorriso un po' malinconico ci godiamo il nostro ultimo pezzo di On The road.



Nella zona privata c'è un vecchio granaio...



Guardate bene, è proprio il granaio che si vede nel video della canzone del giorno... qui nel 1969 ci hanno girato Butch Cassidy and the Sundance Kid, con Paul Newman e Robert Redford!



Poco lontano sorge il piccolo cimitero di Grafton e capiamo quanto questa città è stata colpita dalla malasorte... Prima un'alluvione, poi indiani, poi la difterite, la scarlattina... in un solo anno, in questo paesino di 50 anime ci sono una decina di morti...



E alla fine, una carestia uccide le ultime speranze del paese, che viene abbandonato.



Ora un'associazione di volontariato si occupa del restauro e della manutenzione del piccolo cimitero e della città. All'ingresso ci sono dei depliant che descrivono gli edifici e la storia di Grafton... Lo so, è un'amara riflessione, qui in Italia abbiamo cose che farebbero impallidire gli interi USA, abbandonate all'incuria.



Mentre scattavamo, sentiamo dei motori in avvicinamento, ci giriamo ed eccoli qui, 3 ATV che si avvicinano!



3 coppie di anzianotti in viaggio, cominciamo a chiacchierare e ci chiedono di dove siamo...
"I'm Italian, from Rome, she's from Verona, the city of Romeo and Juliet!"

Uno di loro mi guarda e mi dice "My brother landed in Anzio during World War 2 and he died in Italy"
Anche lui è un veterano, ha combattuto in Vietnam, così come almeno uno degli altri vecchiotti.

Ancora oggi mi vengono i brividi a pensarci!



Salutiamo i vecchietti e partiamo verso Las Vegas, la strada è ancora tanta e stasera abbiamo un appuntamento con John, Paul, George e Ringo!

Ma lo sapete, devo tenere la mia @mouette mangiata, pisciata e nutrita per farla contenta, per cui, sosta a St. George dove mangiamo da Chipotle!


Da St. George a Las Vegas sono circa 2 ore di macchina, noi questa sera abbiamo prenotato al Best Western Casino Royale, l'hotel più economico della strip!

Senza fronzoli, con un piccolo casinò, sulla strip ha solo l'ingresso, le stanze sono strette tra il parcheggio (gratuito per i clienti, almeno nel 2016) e il retro degli altri hotel...

Il check in è abbastanza veloce, vuotiamo la macchina e cerchiamo di buttare la tonnellata di monnezza che si è accumulata, entriamo in camera e cominciamo a disporre le valigie per il viaggio di ritorno.


Dopo qualche minuti di intenso e febbrile lavoro di sistemazione, squilla il telefono...

"Hello?"
"Hello mr. PandaTheGreat, is the reception speaking, we would like to know if everything is okay with your room"

Mi giro e vedo questo...



Manco co' na bomba a mano avremmo potuto tenere questo risultato, sembra una stanza dopo la perquisizione dell'FBI alla ricerca di armi e droga...

Ci penso un attimo e...

"Thank you sir, everything okay in the room!"
😂😂😂😂😂

Per fortuna, Love è al Mirage, quasi di fronte al BW, cerchiamo di dare una parvenza di ordine alla camera, pesiamo le valigie e scopriamo di aver preso quasi 10 kg di roba negli USA, partiamo lasciando le reflex in camera, armati solo della Go-Plo e dei cellulari.



Momento puccioso-Love!
💓


Arriviamo per tempo al teatro, questa volta non commetto l'errore di arrivare senza acqua, non annaffio nessun bambino americano entriamo e ci godiamo lo spettacolo!



Rispetto agli altri spettacoli che ho visto, è più balletto e meno spettacolo circense, ma è davvero bellissimo ed emozionante. 

Ma per la mia piccola mouette non è proprio così. Forse proprio durante questo spettacolo è cominciata a maturare la decisione che l'ha portata qualche mese fa all'intervento per l'impianto cocleare... Purtroppo la musica l'ha persa completamente, solo rumore, quel rumore assordante che diventa silenzio.

Per consolarci per l'ultimo giorno di viaggio, stasera cena al Caesar Palace, nel pub di Gordon Ramsey!



Avrei qualcosa da dire sulle posate, di un brutto difficile anche da descrivere, ma i piatti...





Rib eye per me, filetto per Barbara, birra... 
tenera, succosa, buonissima la carne, ma anche i contorni, sfiziosi, le mie patatine al tartufo e il purè con gli asparagi per mouette!

Ma si sa... Las Vegas mette sete!





E decidiamo di affogare il dispiacere dell'ultima sera in viaggio da Margaritaville...
Naturalmente con un margarita!




Ma li mortacci loro! Quanto sono forti 'sti margarita??? 😵
Meno male che il BW è vicino, ci arriviamo senza nemmeno perderci!


Commenti

Post più popolari